Annalisa Macina Architetto

Nata a Bari, studia presso l’Università IUAV di Venezia e l’Università ETSAM di Madrid, laureandosi con il massimo dei voti con Luciano Semerani e Juan Navarro Baldeweg.

 

Da oltre venticinque anni si occupa di edilizia residenziale sia nel campo della nuova edificazione che in quello del recupero e rifunzionalizzazione di edifici storici, curando la progettazione d’interni, arredamento e design personalizzato al singolo intervento.

Il suo concetto di architettura si esprime in forme semplici e ponderate che dialogano con le condizioni esistenti, naturali o costruite. La sua continua ricerca sullo spazio e la luce dà forma ad ambienti intimi e complessi, definiti dalla peculiarità dei materiali utilizzati e dalle loro interazioni.

Alla progettazione architettonica, affianca l’attività di design e artigianato artistico. Attraverso le sue produzioni, caratterizzate da forti accenti d’identità e unicità, sperimenta in scala minore, la personale ricerca progettuale sui materiali, lo spazio e la luce, convinta che l'architettura sia una disciplina globale.

Svolge l’attività professionale sia individualmente sia in gruppi interdisciplinari di progettazione, collaborando a progetti di varia natura, in uno scambio reciproco delle esperienze individuali e rispondendo in modo completo alle esigenze della committenza.

L’architetto Annalisa Macina è Duedilingencer e Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Bari.

Lo studio di architettura, arte e design ha sede a Bari

Annalisa Macina Architetto

Dall’idea iniziale alla realizzazione del progetto. Lo studio può lavorare con te in tutte le sue fasi.

Annalisa Macina Architetto